“Il vino è la parte intellettuale di un pranzo, la carne e i legumi non sono che la parte materiale.”
(Alexandre Dumas)
Chi siamo
La nostra storia
Dal 1989 siamo i proprietari di Villa Buonasera. La nostra azienda si estende su quasi 100 ettari di cui 8 coltivati a vigneto, su 5 ettari crescono i nostri 1.000 ulivi e circa 2 ettari adibiti a parco. Tutto il resto è bosco, lasciato alla natura come piccola parte di polmone per il nostro mondo.
Ormai da due generazioni ci occupiamo della produzione di vino e olio nei nostri bellissimi territori del Chianti e da più di 30 anni condividiamo la pace e la tranquillità della natura con chi viene a soggiornare nei nostri cinque appartamenti ristrutturati e completamente arredati nel complesso di Villa Buonasera.
Assieme al nostro Team ci impegniamo a farvi conoscere la nostra passione per il buon vino invitandovi a partecipare a una delle nostre degustazioni di vino e olio con visita delle cantine, dove vi illustreremo il processo di produzione dalla terra alla tavola.
Cosa facciamo
Tradizione e passione per il vino
A Villa Buonasera produciamo i nostri pregiati vini Chianti Classico, IGT, Vinsanto e Grappa.
Villa Buonasera si trova nella storica regione del Chianti Classico, a metà strada tra Firenze e Siena a soli 8 km da Greve in Chianti. In questo scenario, si alternano le aree boschive ai nostri vigneti.